Termini e condizioni d’uso

1. Le seguenti condizioni d’uso e vendita, termini di iscrizione, modalità pagamento, modalità spedizione, reso, recesso, rimborso, garanzia del produttore Privacy, cookie e tutti i contenuti del presente sito www.Berlinipannelli.it di proprietà della Berlini Pannelli snc (P.Iva 04207760408) sede legale Via larga 39 – 47843 Misano adriatico RN, tel. +39 0541514688, mailpec [email protected] potranno essere soggette a variazioni unilaterali a norma di legge.
Le transazioni concluse tramite il Sito www.berlinipannelli.it costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli art. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e successive modifiche.

Nel momento in cui effettua l’acquisto tramite il sito web www.berlinipannelli.it, per uno dei prodotti pubblicizzati tramite il suddetto sito, il Cliente dichiara di aver letto e capito le Condizioni di acquisito adottate dalla Berlini pannelli snc e si impegna a rispettarle.

– MODALITA’ E TERMINI DI ISCRIZIONE

2.1 – Il Cliente è tenuto a fornire tutti i dati richiesti nella fase di registrazione sul sito www.berlinipannelli.it tramite la pagina per la creazione di un “account Cliente” oppure, in caso di acquisto senza registrazione, dei dati richiesti nella pagina del checkout.

Nel caso il Cliente fosse una Ditta o una Società, il Cliente è tenuto a fornire anche la ragione sociale, l’indirizzo della sede, il codice fiscale (se ditta individuale), e la partita IVA, la PEC e il Codice univoco SDI.

Al Cliente viene inoltre data la possibilità di modificare il proprio account per l’aggiornamento dei dati di fatturazione. Il Cliente tramite la pagina di “gestione degli indirizzi e/o degli indirizzi di spedizione” può anche richiedere l’invio della merce presso un indirizzo diverso da quello dell’intestazione della fattura.

2.2 – Qualora Berlini Pannelli snc non riceva i suddetti dati, l’ordine non verrà evaso fino al momento in cui tutti i dati richiesti vengano forniti.

2.3 – La Berlini Pannelli snc declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti all’incorretta attivazione e/o utilizzo dei prodotti venduti, ed inoltre declina qualunque responsabilità nel caso di incidenti, sinistri, danni a cose e/o persone, danni morali, e più in generale danni di qualunque tipo, causati da difetti di fabbricazione dei prodotti venduti.

Tali responsabilità sono imputabili unicamente ai produttori che saranno gli unici a rispondere del risarcimento dei danni nel caso uno degli eventi sopra descritti dovesse verificarsi.

2.4 – La Berlini Pannelli snc tramite il sito www.berlinipannelli.it effettua vendite a Clienti privati o anche a società’ e professionisti sia all’ingrosso che al dettaglio

2.5 – Si avvisa che la Berlini Pannelli snc non sarà responsabile dei danni o ritardi conseguenti alle errate o false indicazioni comunicate dal Cliente in fase di registrazione.

2.6- Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi.

L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente la Berlini Pannelli snc, contattandola ai numeri ed agli indirizzi forniti, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

A ciascun utente è consentito registrarsi al Sito per una sola volta. E’ vietato allo stesso utente di effettuare registrazioni multiple.

Nel caso in cui la Berlini Pannelli snc dovesse rilevare che un medesimo utente ha effettuato più registrazioni sul Sito si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account.

L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere la Berlini Pannelli snc indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

– MODALITA’ DI PAGAMENTO

– Bonifico bancario anticipato.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, il bonifico deve essere effettuato entro e non oltre 72 ORE LAVORATIVE dalla data dell’ordine, decorse le quali, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato e l’articolo selezionato viene contestualmente disimpegnato e messo nuovamente in vendita.

Al contempo l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c della Berlini Pannelli snc
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (CODICE ORDINE) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Banca malatestiana – filiale riccione fontanelle
IBAN: IT17O0709024100011010181564

– Carta di credito.

Tutti i dati inerenti alla carta di credito e i dati personali del Cliente sono gestiti direttamente dall’istituto di credito che esegue la transazione, pertanto in nessun caso Berlini Pannelli snc può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.berlinipannelli.it.

– Tutti i pagamenti andranno effettuati in anticipo, senza eccezioni, e la merce acquistata dal Cliente Verrà spedita solamente una volta verificato l’effettivo accredito del prezzo.

– Si specifica che i tempi di spedizione dei prodotti acquistati con carta di credito si conteranno dal momento dell’incasso effettivo della somma nei nostri sistemi bancari.

– MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

4.1 – La merce spedita dai nostri CORRIERI incaricati dalla Berlini Pannelli snc viaggia assicurata.

Qualora il pacco, all’arrivo a destinazione, risulti manomesso, non integro e/o rovinato in qualunque maniera, e/o il sigillo di garanzia posto sul pacco risulti tagliato, manomesso, mancante, o rovinato in qualunque maniera, il Cliente è tenuto a rifiutare il pacco o ad accettarlo con riserva, per poter usufruire dell’assicurazione.
Se accetta il pacco con riserva, il Cliente è tenuto a specificare per iscritto, sulla bolla di accompagnamento del Corriere, il motivo per cui accetta il pacco con riserva.
Qualora il Cliente accettasse il pacco senza specificare la riserva, o non lo rifiutasse, il Cliente non potrà usufruire di alcun rimborso in caso di danni ai materiali che vi sono all’interno.
La Berlini Pannelli snc non potrà essere ritenuta responsabile in caso di danni causati dal corriere, in quanto l’accettazione senza riserva, di fatto è una dichiarazione implicita che il pacco non presenta alcun tipo di manomissione.

La Berlini Pannelli snc non potrà essere ritenuta responsabile in caso di danni causati dal corriere, in quanto l’accettazione senza riserva, di fatto è una dichiarazione implicita che il pacco non presenta alcun tipo di manomissione.

4.2 – I tempi stimati per l’affidamento dell’ordine al corriere sono di 24/72* ore dall’effettivo accredito del pagamento sul conto corrente bancario della Berlini Pannelli snc. Il Cliente ha l’obbligo di compilare correttamente i dati di spedizione e i dati per la fatturazione, nonché di corrispondere anticipatamente il pagamento del prezzo dei prodotti e se previste delle spese di consegna.

I tempi standard di consegna dell’ordine sono di 24/48 ore lavorative, escluso isole, posti disagiati e giorni festivi, il giorno della spedizione il Cliente riceverà il tracking via mail per il tracciamento della spedizione.

I ritardi nella consegna dovuti ad errori o omissioni non riconducibili alla Berlini Pannelli snc non saranno in alcun modo imputabili a quest’ultima. Potrebbe accadere che, all’atto dell’assemblaggio del pacco per la spedizione, i prodotti possono non essere più disponibili.

Le cause possono essere molteplici: difetti di fabbricazione, danneggiamento del prodotto, oppure indisponibilità del prodotto a causa di ordini multipli per lo stesso prodotto, effettuati contemporaneamente da due o più clienti diversi, eventualità, quest’ultima, che non permette al nostro sistema di aggiornare le quantità in tempo utile per evitare l’acquisto multiplo di prodotti con disponibilità limitata.

Tale disguido verrà immediatamente comunicato al Cliente con le stesse tempistiche sopra indicate (dai 3 ai 5 giorni prima dei tempi di consegna). In questi casi la Berlini Pannelli snc contatterà il Cliente tramite il servizio clienti o per annullare l’ordine e provvedere al relativo rimborso in base ai termini di legge o per prendere accordi per un possibile cambio di prodotto di pari importo.

Nel caso di proposta di un prodotto alternativo, il prodotto verrà consegnato entro un tempo massimo di ulteriori 5/7 giorni lavorativi che decorreranno dal ricevimento della risposta del Cliente.

In caso di mancato riscontro scritto alle proposte di cambio avanzate (n. 2 solleciti scritti) il Cliente verrà contattato telefonicamente al recapito indicato nel formulario previsto per l’acquisto.

Il tempo che si renderà necessario per contattare il Cliente non potrà in alcun modo essere considerato come ritardo nella consegna del prodotto.

Nel caso non vi siano alternative di prodotto disponibili si procederà altresì il rimborso entro i termini stabiliti dalla legge, tramite bonifico bancario o ove possibile nelle stesse modalità del pagamento ricevuto.

Attenzione: il sito www.berlinipannelli.it lavora solo ed esclusivamente per contatto tramite il servizio clienti che risponderà entro le 24 ore lavorative dal momento della vostra richiesta, o tramite telefono seguendo tali orari: Lun/Ven 08.00 – 12.00 e 14:00 – 18:00.

*Si specifica che i tempi di affidamento al corriere sono una stima indicativa della media dei tempi delle totali spedizioni effettuate.

4.3- La Berlini Pannelli snc in ottemperanza alla direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, si impegna ad effettuare la consegna dei beni il prima possibile entro i termini di spedizione pattuiti, ed in ogni caso, entro i termini previsti dalla legge della quale viene riportato di seguito il link ufficiale: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32011L0083&qid=1401203935610

4.4 – La Berlini Pannelli snc si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L’annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell’intera cifra versata dal Cliente, senza penali o oneri aggiuntivi.

4.5 – Si ricorda che verranno spediti solamente i prodotti presenti all’interno dell’ordine.

Se il Cliente commette un errore in fase di ordinazione è tenuto a comunicare tempestivamente tale errore, al fine di poter procedere all’annullamento o la variazione dell’ordine.

Nel caso in cui il Cliente non comunichi tempestivamente la propria decisione di modificare l’ordine effettuato, la Berlini Pannelli snc non potrà – in alcun modo – essere ritenuta responsabile per errori di ordinazione commessi dal Cliente.

4.6- La Berlini Pannelli snc declina ogni responsabilità in merito a danni economici, fisici, e morali dovuti al mancato recapito di un ordine. La Berlini Pannelli snc si impegna tuttavia, nel caso di mancato recapito di un ordine, a rimborsare tempestivamente al Cliente il prezzo degli articoli ordinati e non ricevuti, senza penali o oneri aggiuntivi.

AVVISIAMO LA GENTILE CLIENTELA CHE LA Berlini Pannelli snc NON E’ RESPONSABILE DI RITARDI O GIACENZE DI PACCHI DA PARTE DEL CORRIERE BRT PER PROBLEMI CAUSATI DALLE CHIUSURE DELLE LORO SEDI PER CAUSA CODIV-19

5 – MODALITA’ DI RESO E RECESSO E RIMBORSO ENTRO I 14 GIORNI

5.1 – Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il Cliente ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

5.2 – In base al D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi o che in fase di acquisto hanno richiesto lavorazioni (come ad esempio lavorazioni di taglio per il policarbonato compatto)

5.3 – Non possono esercitare il diritto di reso del prodotto i clienti che acquistano con Partita IVA.

5.4 – Il Cliente che desidera effettuare il recesso entro i 14 giorni dovrà mandare comunicazione tramite il sito www.berlinipannelli.it. Entro le 24/48 ore il servizio clienti risponderà dandone comunicazione di presa visione.

Da tale momento la Berlini Pannelli snc si occuperà di effettuare il ritiro presso l’indirizzo dove il prodotto e’ stato consegnato.

5.5 – Al rientro del prodotto reso il nostro centro assistenza effettuerà il controllo sull’integrità del prodotto.

5.6 – Il rimborso del prezzo del prodotto reso sarà effettuato tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento impiegato dal Cliente. La Berlini Pannelli snc dispone di quattordici (14) giorni di calendario dalla ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso