Policarbonato alveolare grecato

5 greche da 40 mm (5G 40), sp. 8, 10 e 16 mm

Il policarbonato grecato alveolare è un elemento trasparente che permette di creare dei punti luce (lucernari) che si estendono dal colmo fino alla gronda. L’altezza di 40 mm della greca, conferisce al prodotto una buona portata. Il policarbonato può accoppiarsi con coperture metalliche grecate altezza 40 mm.

Acquista policarbonato grecato!

Per lunghezze fino a 300 cm
Per richieste particolari.

Caratteristiche lastra grecata

La lastra in policarbonato è disponibile nei colori trasparente e opalespessori 8, 10 e 16 mm. Larghezza utile lastra 1000 mm, lunghezza su misura. Il policarbonato è protetto UV sulla parte superiore. La lastra grecata è a 5 greche, con passo 250 mm, altezza greca 40 mm. Le lastre vengono vendute termosaldate su entrambi i lati.

Le lastre vengono vendute termosaldate alle estremità. Le lastre sono quindi chiuse ai lati, come da immagine seguente.
Gli alveoli sono a nido d’ape (vedere immagine)

Lucernario e copertura continua

La lastra grecata in policarbonato può essere utilizzata per una copertura continua traslucida, affiancando lastre grecate in policarbonato alveolare, lucernari colmo-gronda alternata a lamiere grecate oppure a pannelli coibentati grecati, e infine come colmo intrafalda.

Lucernario colmo-grondaia

Il lucernario colmo e gronda è costituito da una lastra di policarbonato alveolare grecato, che si estende dal colmo alla grondaia, e si accoppia sormontando l’aletta laterale del pannello o della lamiera grecata.

Lucernario intrafalda

Il lucernario intrafalda e costituito da una lastra di policarbonato grecato che si estende dal colmo fino a sormontare longitudinalmente il pannello o la lamiera grecata che sta nel lato grondaia.

Copertura continua

Copertura continua interamente con lastre alveolari grecate. Le lastre sono accoppiate lateralmente e vanno da colmo a grondaia.

Le coperture traslucide in policarbonato alveolare richiedono una pendenza consigliata minima del 7%.

Tabella comparativa spessori 8/10 e 16 mm

Scheda tecnica policarbonato alveolare grecato